salute e medicina

Impressa un'accelerazione alla campagna di immunizzazione
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Arriva il fine settimana dell'"open day" Pfizer, sabato 3 e domenica 4 luglio, per convincere chi ancora non si è immunizzato a recarsi direttamente nei poli vaccinali della regione Liguria per la somministrazione del siero anti Covid a base genetica.

TEMPI - Sabato 3 e domenica 4 luglio sarà possibile vaccinarsi senza appuntamento, presentandosi direttamente nei centri di somministrazione. La novità di questo "Open Day" riguarda anche l'abbreviazione dei tempi di richiamo: 21 giorni e non 42, per consentire ai cittadini di poter ricevere la doppia dose entro la fine di luglio. Sulla base del risultato ottenuto l'open day potrebbe essere replicato anche nel fine settimana successivo.

HUB - In Asl1 al PalaSalute di Imperia e nell'hub vaccinale di Taggia dalle ore 8 alle 18 sia il sabato che la domenica. In Asl3 alla Fiera del Mare di Genova il sabato dalle ore 13 alle ore 18 e la domenica dalle ore 8 alle ore 13. In Asl4 all'hub militare di Chiavari dalle ore 8 alle ore 18 sia il sabato che la domenica. In Asl 5 sia all'hub della Spezia sia all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana con orario 8-18 sia sabato che domenica. In Asl2 si è partiti in anticipo, il 29 giugno al PalaCrociere in porto a Savona.