sport

Ferrero confida nei buoni rapporti con il Genoa di Preziosi per il ds
55 secondi di lettura
“Annuncerò il nuovo allenatore della Sampdoria il 4 luglio. Roberto D’Aversa? Fuochino”. Massimo Ferrero si diverte a scherzare ed ad alimentare l’attesa sul successore di Claudio Ranieri per sviare abilmente l’attenzione dal fatto di avere puntato, dopo un’estate di tormenti, alla quinta scelta e soprattutto al tecnico meno costoso di tutti quelli sottoposti al casting.


Contratto biennale da 700 mila euro a stagione, meno della metà di quanto percepiva Ranieri, 500 mila euro meno dell’agognato Giampaolo, per non dire delle costosissime suggestioni Mihajlovic, Gattuso e compagnia bella.


Di Roberto D’Aversa si sa che adotta la difesa a quattro e fa giocare le squadre soprattutto in contropiede, insomma, non proprio un amante del calcio propositivo. E’ reduce da una stagione disastrosa - con una media punti di 0,47 a partita - e
 ha sicuramente voglia di riscatto.


D’Aversa gode della sponsorizzazione del direttore sportivo Daniele Faggiano, che in settimana potrebbe risolvere il contratto con il Genoa di Preziosi e firmare per la Sampdoria di Ferrero. Per lui cambierebbe poco.