Guanti di gomma, mascherine e tanta intraprendenza. Così i ragazzi della Croce Rossa di Genova, insieme all'associazione Genova Cleaner. Jacopo Tavaioli, esponente della Croce Rossa, spiega che: "abbiamo vinto un bando per svolgere qeusta attività in favore dell'ambiente. Produciamo e distribuiamo posacenere portatili ottenuti con materiale riciclato, dove la gente può buttare la cicca di sigaretta invece di gettarla a terra. Si può mettere anche accesa, perché il materiale la spegne ed evita la puzza di fumo."
"Abbiamo pensato insieme all'associazione Genova Cleaner di pulire il borgo e la spiaggia di Boccadasse: questa è la prima di altre 5 date in cui puliremo altri punti del Municipio Medio Levante. Andiamo molto fieri di questa iniziativa."
Alessio Pastorino, dell'associazione Genova Cleaner, racconta che: "Abbiamo trovato una marea di mozziconi, oltre che alle mascherin, la "nuova" spazzatura. Ne abbiamo trovate di tutti i tipi. Tutta la spazzatura va ad inficiare sul nostro mare."
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi