sport

Il Commendatore da tempo cerca un compratore affidabile per la società amaranto
1 minuto e 8 secondi di lettura
 Aldo Spinelli, presidente del Livorno dal 1999 e nel calcio dal 1985, sta per vendere la società amaranto al gruppo indiano Maurya. Lo comunica in una nota lo stesso gruppo che fa capo all'imprenditore indiano Yogesh Maurya. La settimana scorsa c'è stato il primo incontro, a Genova, tra Aldo Spinelli e l'advisor italiano, con sede a Roma, a cui Maurya fa riferimento per questa operazione. Yogesh Maurya, attivo nel settore finanziario nel suo Paese, agisce per conto di un gruppo imprenditoriale statunitense.

Le voci di altri possibili acquirenti della società, appena retrocessa in D al culmine di una crisi successiva al disimpegno della famiglia Spinelli, si sono susseguite nei giorni scorsi, tra cui una trattativa con un imprenditore italo-svizzero che ad ora sembrerebbe sfumata.

Nella nota odierna si conferma, invece, l'interesse del Gruppo Maurya di acquisire il Livorno Calcio. "Le condizioni, i termini e le garanzie - conferma Maurya - sono stati ampiamente discussi e presentati nella lettera di intenti già in possesso di tutti i soci del Livorno calcio. Attendiamo il loro consenso affinché si possa procedere in tempi brevi allo svolgimento della due diligence". I libri contabili sono stati già consultati una prima volta e sono pure corse le prime cifre indicative dell'offerta. La trattativa è agli inizi ma, secondo quanto si apprende, Maurya è in attesa di una risposta.