cronaca

I fatti risalgono alla scorso mese di marzo, quando la donna anziana si è recata presso i carabinieri per denunciare strani movimenti sul suo conto
48 secondi di lettura
 I carabinieri della stazione di Genova Marassi hanno concluso un'indagine, nata dalla denuncia di una 86enne residente a Genova, denunciando per truffa una 55enne impiegata delle poste italiane, senza precedenti, e altre quattro persone che invece hanno diversi precedenti. Tutti e 5 i truffatori hanno un'età compresa tra i 28 e i 64 anni e risiedono anche loro a Genova.


I fatti risalgono alla scorso mese di marzo, quando la donna anziana si è recata presso i carabinieri per denunciare che ignoti avevano richiesto, a sua insaputa, il trasferimento del suo conto corrente postale presso una filiale di una cittadina campana, nonchè dell'esecuzione di quindici operazioni di trasferimento di denaro per un importo di circa 80mila euro.


Al termine dell'indagine, i carabinieri hanno accertato che l'impiegata postale aveva fornito ai suoi quattro complici gli estremi della documentazione 'bancaria' della vittima per effettuare il trasferimento e per, successivamente, emettere diversi assegni postali falsificati, per un danno di oltre 130 mila euro.

(Foto d'archivio)