cronaca

Anche il consigliere regionale sarà presente venerdì 18 in largo Lanfranco
59 secondi di lettura
"Quella di venerdì non è una manifestazione politica, è un raduno di cittadini che dicono no alla scandalosa trattativa tra lo Stato e Atlantia": lo dice a Primocanale il consigliere regionale Ferruccio Sansa. "Abbiamo subito aderito alla bella iniziativa del senatore Crucioli, in situazioni come questa i colori politici non c'entrano nulla", precisa il consigliere. 

"Io sono favorevole al ritorno delle autostrade in mano pubblica - spiega Sansa - ma non posso accettare che lo Stato versi alla famiglia Benetton e agli altri azionisti di Aspi una montagna di denaro: cosa deve ancora succedere per spingere il Governo a revocare la concessione senza transazioni economiche? Non è bastato il crollo del ponte Morandi con le sue 43 vittime, i continui disagi alla circolazione causati dall'incuria che ha caratterizzato la gestione di Atlantia nel corso degli anni? Dobbiamo regalare 9 miliardi ad Atlantia con la prospettiva di spenderne altri 40 per ripristinare la sicurezza sulle nostre autostrade abbandonate dai Benetton che nel frattempo si sono arricchiti"?

E poi l'appello
: "E' un'occasione troppo importante, chiedo a tutti i liguri di testimoniare, con la propria presenza, il loro no a questa vergogna".