cronaca

56 secondi di lettura
Nel pomeriggio un comunicato arrivato dal Pd Ligure annunciava l'adesione alla manifestazione prevista per il 18 giugno a Genova contro l'accordo tra lo Stato e Autostrade. Ma il senatore Crucioli, ideatore della manifetsazione informa che non è arrivata alcuna adesione formale da parte del Pd Ligure.


Mentre tutti i cittadini sono invitati a partecipare per dare forza alla manifestazione i partiti e le associazioni che aderiscono devono sottoscrivere e condividere il documento ufficiale che riporta gli obiettivo della manifestazione. 
(Qui il documento ufficiale).   


Il senatore Mattia Crucioli in un comunicato precisa: "Apprendiamo da un comunicato stampa che il PD ligure intenderebbe aderire alla manifestazione di venerdì contro la trattativa tra Stato e Atlantia. Siamo lieti della notizia, ma ribadiamo che per aderire non bastano dichiarazioni di vicinanza all'iniziativa bensì la sottoscrizione del documento che verrà consegnato al Prefetto. Chiediamo, dunque, al PD ligure di comunicarci la disponibilità a sottoscrivere tale documento per concretizzare l'adesione alla manifestazione. Con l'occasione, chiediamo anche all'On. Rixi della Lega se intende dare seguito alle prime dichiarazioni di vicinanza all'iniziativa sottoscrivendo il documento" conclude Crucioli.