cronaca

La famiglia: no telecamere e fotografi
1 minuto e 9 secondi di lettura
Oggi è il giorno del saluto e ancora del dolore per la famiglia di Camilla, gli amici e le amiche e tutta la comunità di Sestri Levante che alle 12 farà un minuto di silenzio per ricordare la ragazza, diciottenne, morta per una emorragia cerebrale dopo il ricovero al San Martino per trombosi in seguito alla prima dose di vaccino AstraZeneca.

Il funerale è previsto per le ore 16 nella chiesa di Sant'Antonio, officerà la messa don Mauro Sapia, il parroco che conosce la famiglia e che aveva comunicato e cresimato Camilla. Niente fotografi e telecamere su richiesta dei genitori di Camilla Canepa, Barbara e Roberto, ma solo silenzio. Saranno gli amici simbolicamente a lanciare in aria tanti palloncini bianchi all'uscita della messa, accompagnando Camilla verso l'ultimo viaggio, verso il cielo.

Prima del funerale, ai dodici rintocchi delle campane, sarà Sestri Levante a fermarsi per un minuto: serrande abbassate da parte di tutti i commercianti, bandiere a mezz'asta dell'amministrazione comunale, fermi a ricordare la giovane conpaesana almeno per sessanta secondi.

Tanta commozione a Sestri Levante ieri sera nella parrocchia per il santo rosario con le compagne e i compagni di classe, le amiche e gli amici, i parenti, la cittadinanza. Silenziosi e composti, non tutti sono riusciti a entrare per via delle misure anticovid: chi non ha potuto, ha atteso sul sagrato. L'importante era esserci e non dimenticare.