cronaca

Ancora code e disagi in prossimità dei cantieri autostradali
1 minuto e 57 secondi di lettura
 Chiude per i lavori la A26 nella notte all'altezza del casello di Masone - la riapertura era prevista questa mattina per le ore 6 ma posticipata alle 7 - e i Tir, costretti a trovare vie alternative, invadono la statale del Turchino. Con manovre rocambolesche come sorpassi a striscia continua tra i palazzi nel pieno centro di Masone all'altezza della piscina, e lo sgomento degli abitanti si fa forte: sui social girano video ripresi dalle finestre dai cittadini insonni e preoccupati.

AGGIORNAMENTO ORE 10,30
A12 Coda 3 km tra Genova Nervi e Recco per lavori
A12 Coda 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori
A7 Coda di 1 km tra Bolzaneto e Busalla per lavori
A26 Coda di 1 km tra Ovada e Masone per lavori

AGGIORNAMENTO ORE 11.10
A7 coda di 1 km tra Bolzaneto e Busalla per lavori
A12 coda di 1 km tra Nervi e Recco per lavori
A26 coda di 1 km tra Ovada e Masone per lavori

Un disagio senza fine che prosegue, giorno dopo giorno, per via di una situazione autostradale che rende impossibile spostarsi: dopo un lunedì nero con code continue da ponente a levante, il martedì si apre nuovamente nel traffico tra cantieri, restringimenti, cambi di carreggiata. 

Già all'alba la situazione è molto critica sulla A26, dove in direzione Voltri si registra una coda di 5 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori.

Sulla A7 direzione Genova segnalata coda di 1 km tra Ronco Scrivia e Genova Bolzaneto per lavori ma anche coda tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A12 Genova-Livorno per traffico intenso. In direzione Milano 3 km di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.

Sulla A10 coda tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per traffico intenso

Sempre sulla A10 direzione Genova coda di 1 km in direzione Genova tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Albisola per lavori. Mentre in direzione Ventimiglia un altro chilometro di coda tra Albisola e Bivio A10/Inizio Complanare Savona.

Sulla A12 coda di 2 chilometri tra Recco e Genova Nervi per lavori mentre direzione Livorno la coda è di un chilometro tra Genova Nervi e Recco per lavori. Un chilometro di coda tra Rapallo e Chiavari. Traffico Rallentato tra Deiva Marina e Sestri Levante per lavori.
(notizia in aggiornamento)

Nel video, tratto dalla pagina Facebook "Sei di Masone se.." il sorpasso dei tir a Masone.