meteo

Le previsioni meteo Arpal per le prossime ore
1 minuto e 35 secondi di lettura
L'estate è arrivata definitivamente. Si è fatta attendere ma adesso le temperature anche in Liguria hanno raggiunto i valori tipici della stagione. E se questa domenica sarà una giornata caratterizzata del sole e del cielo sereno su tutta la Liguria l'inizio settimana sarà all'insegna dei 30, come i gradi che potranno essere raggiunti dalle temperature massime nelle principali città della regione. Giacche e maglioni che ci hanno accompagnato fino a inizio giugno messi definitivamente da parte per lasciare spazio a vestiti più leggeri.

Le previsioni meteo Arpal parlano di massime sui 30 gradi per Genova, Savona e La Spezia con le minime che resteranno sui 20 gradi circa. Una condizione di bel tempo che andrà avanti ancora per la giornata di martedì, qualche nube in più attesa per mercoledì. E a partire da venerdì la tendenza parla già di un ulteriore rialzo delle temperature.


PREVISIONI METEO ARPAL:

DOMENICA 13 GIUGNO - Giornata estiva con cielo sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata. Al pomeriggio possibile la formazione di innocua nuvolosità cumuliforme in corrispondenza dei rilievi. Venti: deboli in prevalente regime di brezza. Mare: poco mosso o quasi calmo. Umidità: su valori medio-alti.

LUNEDI' 14 GIUGNO - Il rinforzo dell'anticiclone favorisce condizioni prettamente estive con cieli sereni e la tipica attività cumuliforme in prossimità dei rilievi. Temperature elevate anche grazie a possibili deboli episodi di venti di caduta. Venti: deboli in prevalente regime di brezza. Mare: quasi calmo o poco mosso. Umidità: su valori medio-alti.

TENDENZA MARTEDI' 15, MERCOLEDI' 16 E GIOVEDI' 17 GIUGNO - Il martedì sarà caratterizzato ancora da una giornata con cielo sereno o poco nuvoloso. temperature stazionarie e venti deboli. Mercoledì 16 giugno prevista nuvolosità variabile con temperature stazionarie e venti sempre deboli. Torna il sole pieno nella giornata di giovedì 17 giugno mentre da venerdì è atteso un ulteriore rialzo delle temperature.