sport

Premiazione finale il 9 luglio
1 minuto e 39 secondi di lettura
All’interno di “Courmayeur in Danza 2021”, relativo alla selezione finale per l’assegnazione del Trofeo Danza sul Bianco, si sono distinte le danzatrici e i ballerini della Asd Pro Art 1 di Genova. Grazie a questo importante risultato, i protagonisti e le protagoniste hanno ottenuto una borsa di studio per partecipare allo stage che si svolgerà a Courmayeur in Valle d’Aosta dal 3 al 10 luglio

 

Il Trofeo Danza sul Bianco, giunto alla sesta edizione è organizzato dall’Associazione Culturale Freebody Danza, con la collaborazione di SkyWay Monte Bianco e del Comune di Courmayeur. Verrà consegnato al vincitore ai 3466 metri della terrazza di Punta Herbronner sita all’arrivo della funivia SkyWay Monte Bianco.

 

 

Il 4 luglio in occasione del Galà inaugurale di Courmayeur in Danza, il Jardin de l’Ange farà da palcoscenico all’esibizione dei finalisti che proporranno al pubblico un’affascinante combinazione di stili e generi, passando da assoli di danza classica a prove corali di hip-hop. Durante la serata due giurie, una tecnica e una formata dagli stessi danzatori, decreteranno la coreografia vincitrice del Trofeo Danza suil Bianco 2021.


Venerdì 9 luglio i 3466 metri della terrazza di Punta Herbronner sita all’arrivo della funivia SkyWay Monte Bianco, faranno da cornice alla consegna del Trofeo Danza sul Bianco che passerà fisicamente dalle mani della vincitrice dell’edizione 2020 a quella dell’anno corrente. Per suggellare questo momento il trionfatore del 2021 consegnerà al predecessore la ‘Coppa dell’Amicizia’ il tipico manufatto della tradizione valdostana, a testimonianza della passione e dei sacrifici che accomunano i sogni di molti giovani.

Courmayeur in Danza conferma la sua vocazione filantropica, i primi classificati della fase selettiva del premio di ogni categoria saranno coinvolti in un progetto solidale che si concretizzerà nei prossimi mesi grazie alla importante e collaudata collaborazione con QCTerme Pré-Saint-Didier.