Fino a domenica 30 maggio in 80 piazze della Liguria la Lega raccoglie firme a difesa delle eccellenze del territorio e delle produzioni italiane contro Nutriscore, vino senza alcol, carne e latte finti, farine di insetti. Ai gazebo i sottoscrittori trovano il Disegno di legge della Lega “Promozione e tutela della dieta mediterranea e divieto dell’uso degli insetti e farine di insetti nelle mense pubbliche e scolastiche”. La raccolta firme #mangiacomeparli è attiva dal 29 maggio anche su legaonline.it/mangiacomeparli.
“È in corso una battaglia per dire giù le mani dal Made in Italy e dal lavoro dei nostri agricoltori. Dobbiamo difendere i nostri confini ma anche ciò che viene prodotto all’interno di questi confini”, sottolinea il deputato Edoardo Rixi, responsabile nazionale Infrastrutture e commissario Lega in Liguria.
“L’uomo è quello che mangia. Sul cibo non è possibile mediare, un punto di equilibrio non si può raggiungere perché il latte deve rimanere latte e la carne rimanere carne. Spero che il Parlamento condivida la posizione della Lega”, conclude il deputato Lorenzo Viviani, capogruppo Lega in Commissione Agricoltura e Pesca.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026