cronaca

È successo a Ceriale: beccato poco dopo e denunciato
1 minuto e 14 secondi di lettura
Questo pomeriggio a Ceriale un conducente di un bus di TPL  stato brutalmente aggredito da un passeggero. Il fatto avvenuto sulla via Aurelia, al confine con il comune di Borghetto Santo Spirito.

A scatenare la furia del passeggero stato il mancato arresto dell'autobus alla fermata che il passeggero aveva precedentemente prenotato. Stando alle dichiarazioni dell'autista, la richiesta di discesa non sarebbe stata notata. A quel punto il passeggero ha dato in escandescenze e ha attivato l'apertura di emergenza costringendo il mezzo a fermarsi.

Una volta sceso dall'autobus per chiedere spiegazioni e redarguire il passeggero, l'autista sarebbe stato colpito da una serie di calci, testate e pugni. Come se non bastasse, il passeggero avrebbe estratto un coltellino svizzero tentando di colpire al torace il dipendente TPL. Fortunatamente senza gravi conseguenze. 

Subito dopo aver rotto il telefono cellulare della vittima che tentava di chiamare i soccorsi, l'aggressore si dileguato scavalcando il muretto che d sui binari. Sul posto sono intervenute l'automedica del 118, le pattuglie dei carabinieri di Ceriale, Loano, Albenga e la Croce Rossa di Ceriale. L'autista del mezzo stato trasportato in codice giallo all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

La fuga per l'aggressore stata breve. Grazie alle testimonianze degli altri passeggeri, stato rintracciato nel centro di Ceriale:  un 20enne di origini egiziane e residente ad Alassio.  stato denunciato a piede libero per lesioni aggravate, violenza privata e interruzione pubblico servizio. Al vaglio i video registrati da alcuni presenti al momento del fatto.