cronaca

Su Primocanale appuntamento alle 14 in tv
1 minuto e 2 secondi di lettura
La digitalizzazione del territorio che passa attraverso la scuola, in Liguria da anni si guarda al futuro ed è per questo che la pandemia non ha travolto la nostra regione. Grazie al progetto Scuola Digitale in Liguria, che muove i suoi primi passi già nel 2017, gli istituti liguri possono vantare una grande competività a livello nazionale grazie ad una sinergia nata su imput di Regione Liguria con Liguria Digitale. Sono questi i temi che verranno affrontati nella trasmissione "Terrazza Incontra Liguria Digitale - Progetto Scuola Digitale Liguria", in onda martedì 25 maggio alle 14

Questo progetto, un unicum a livello nazionale, ha permesso alle scuole di iniziare a digitalizzarsi prima del Covid e dell'avvento della didattica a distanza. In tempo di pandemia, poi, gli insegnanti hanno fatto squadra, insegnando gli uni agli altri come utilizzare la tecnologia. Ma poi lo sguardo verso la scuola del domani, sempre più innovativa e in sinergia con le opportunità del territorio.

Tutto quello che è stato fatto raccontato da Enrico Castanini, direttore generale di Liguria Digitale, e Ilaria Cavo, assessore regionale alla Formazione, assieme agli insegnanti e ai ragazzi degli istituti testimonial del progetto. E dai droni a Tik Tok, non mancheranno le sorprese.