cronaca

Il 45enne rapinava farmacie e H24 per pagare i debiti contratti a causa della dipendenza
1 minuto e 0 secondi di lettura
 E’ stato arrestato a Vigevano il rapinatore di farmacie che aveva colpito due volte nello stesso giorno, lo scorso 5 maggio, a Genova, in via Balbi.


La polizia ha arrestato il 45enne di Teramo che andava in giro con un ordine di custodia cautelare in carcere per furto aggravato e rapina.


Rapinatore seriale fermato dalla polizia a Prè dopo l'ennesima bravata - IL FATTO

Da qualche tempo l’uomo aveva preso di mira farmacie e distributori automatici di bevande e infatti, lo scorso 5 maggio, aveva colpito a distanza di pochi minuti due farmacie in via Balbi: in un caso era riuscito a strappare il registratore di cassa, nell’altro era stato allontanato dal titolare del negozio. Molti furti ai distributori automatici li aveva commessi con l’utilizzo di una spranga di ferro.


Per questa sua propensione a delinquere e per la ripetitività delle condotte criminali, gli agenti del Commissariato Prè avevano richiesto all'Autorità giudiziaria una misura restrittiva, ottenuta giovedì.


I poliziotti lo hanno trovato a Vigevano e condotto in carcere. L’uomo ha subito ammesso le sue responsabilità dichiarando di aver contratto debiti a causa della sua dipendenza da sostanze stupefacenti.