cronaca

L'assessore al turismo Giannini, smistato nella casa di "Grifondoro": "Idea geniale"
1 minuto e 12 secondi di lettura
Il trenino Genova-Casella si trasforma nel treno di Hogwarts. E ai panorami mozzafiato che regala il percorso sui binari che si inerpicano sulle alture di Genova per arrivare in Valle Scrivia si aggiunge la magica atmosfera ricostruita dall’associazione Avventure cittadine.



I viaggiatori potranno incontrare Pomona Sprite, Mirtilla Malcoltenta, Bellatrix Lestrange e gli altri personaggi della famosa saga. E così il Genova Hogwarts Express diventa una nuova attività turistica per l’estate con 22 corse in programma dal 23 maggio fino a settembre dedicate ad Harry Potter.


“E’una iniziativa che va nella direzione della continua valorizzazione della Ferrovia - spiega l’amministratore unico di Amt Marco Beltrami - al fascino del percorso storico si unisce il richiamo del fantastico. Ed è un arricchimento dell’offerta turistica della città”.


“È un’idea geniale - gli fa eco l’assessore al turismo della Regione Gianni Berrino - attrarrà turisti e genovesi. Crediamo tantissimo in questa linea ferroviaria tornata agli antichi fasti”.


E l’assessore, che si è sottoposto al rito di iniziazione che vedrà protagonisti i viaggiatori, è stato identificato come Grifondoro, simbolo del coraggio. Come quello che è servito qualche anno fa per rilanciare e investire sulla Genova-Casella, dopo anni di abbandono. Operazione che sta dando i risultati, anche con questa iniziativa: le prenotazioni per il viaggio con Harry Potter hanno già portato al tutto esaurito.