salute e medicina

Nota ufficiale della direzione
51 secondi di lettura
L'ospedale Gaslini smentisce l'ipotesi, già circolata nei mesi scorsi, di uno spostamento dell'Istituto dalla sua storica sede di Quarto. 

"In riferimento a quanto apparso oggi su alcuni organi di stampa relativamente all’iter del piano industriale - scrive la direzione in una nota - l’Istituto Gaslini smentisce la notizia del trasferimento dell’ospedale. Il tema non è stato peraltro oggetto di discussione nell’incontro di questa mattina, relativo alla donazione ricevuta dal Governo degli Stati Uniti".

Primocanale già a gennaio di quest'anno aveva anticipato l'ìpotesi di un possibile spostamento dell'ospedale pediatrico in un'area della Valpolcevera (LEGGI QUI): il nodo dell'ospedale di Quarto, infatti, è legato proprio alla tipologia della sua struttura che genera costi molto alti di gestione. Ecco perché sono circolate diverse voci di trasferimento in una sede giudicata più adatta. 

La smentita di oggi equivale ad azzerare ogni ipotesi di trasferimento? Lo vedremo presto, quando sarà presentato il nuovo piano industriale. 
TAGS