cronaca

Le operazioni dei vigili del fuoco sono proseguite tutta la notte
48 secondi di lettura
È stato domato dai Vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure l'incendio che nella notte è divampato sulle alture di Capo Noli, nell'immediato entroterra. L'allarme è scattato intorno alle 22 di ieri sera, quando le fiamme hanno lambito la zona dell’Eremo di Capo Noli, lungo il Sentiero del Pellegrino, che conduce alla celebre Grotta dei Falsari.

Il rogo ha interessato un edificio adibito a baracca e immerso nella vegetazione, fino a farne crollare la copertura. L'allarme è stato lanciato da alcuni abitanti che hanno scorto i primi baglioni delle fiamme nella notte. Sul posto hanno operato le squadre del distaccamento di Finale Ligure e i volontari Aib di Noli e Spotorno. Fortunatamente, l'abitato non è stato minacciato. Mobilitato anche un elicottero della Guardia Costiera per valutare l'entità del rogo.

Intorno alle 7.30 di questa mattina l'allarme è rientrato. Ora i vigili del fuoco stanno provvedendo a mettere in sicurezza e a bonificare l'area. Le cause dell'incendio sono ancora da accertare.