Si presenta in un negozio a La Spezia per vendere delle apparecchiature fotografiche ma viene denunciato dopo che il titolare riconosce la merce rubata.Nella giornata di giovedì 13 maggio un 28enne domenicano si è presentato in un negozio per vendere delle macchine fotografiche e alcuni obbiettivi. Ad accoglierlo è stato il titolare del negozio che, il giorno prima, era stato avvisato da un cittadino del furto di diverse apparecchiature fotografiche.
E' bastato poco al titolare per accorgersi che la merce che il 28enne cerava di vendere era molto simile a quella rubata il giorno precedente e, dopo aver preso tempo, ha rimandato di un giorno la valutazione delle apparecchiature e ha avvertito le autorità.
Gli investigatori hanno mostrato la merce all'uomo che aveva subito il furto, il quale ha riconosciuto tutto il materiale.
Il ragazzo domenicano, con diversi precedenti penali, è stato convocato in questura dove si è scoperto che, l'anno scorso ad ottobre, era già stato autore di una vendita di apparecchiature fotografiche sempre nello stesso negozio.
(Foto d'archivio)
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco