cronaca

Era già stato autore di una vendita lo scorso ottobre nello stesso negozio
52 secondi di lettura
 Si presenta in un negozio a La Spezia per vendere delle apparecchiature fotografiche ma viene denunciato dopo che il titolare riconosce la merce rubata.

Nella giornata di giovedì 13 maggio un 28enne domenicano si è presentato in un negozio per vendere delle macchine fotografiche e alcuni obbiettivi. Ad accoglierlo è stato il titolare del negozio che, il giorno prima, era stato avvisato da un cittadino del furto di diverse apparecchiature fotografiche.

E' bastato poco al titolare per accorgersi che la merce che il 28enne cerava di vendere era molto simile a quella rubata il giorno precedente e, dopo aver preso tempo, ha rimandato di un giorno la valutazione delle apparecchiature e ha avvertito le autorità.

Gli investigatori hanno mostrato la merce all'uomo che aveva subito il furto, il quale ha riconosciuto tutto il materiale.

Il ragazzo domenicano, con diversi precedenti penali, è stato convocato in questura dove si è scoperto che, l'anno scorso ad ottobre, era già stato autore di una vendita di apparecchiature fotografiche sempre nello stesso negozio.


(Foto d'archivio)