cronaca

Rapina choc in via Napoli: l'anziano, in stato confusionale, è rimasto a terra per giorni
1 minuto e 5 secondi di lettura
Spinto a terra e rapinato in casa di soldi in contanti e gioielli da una coppia di sconosciuti.

E' quanto ha denunciato un anziano di 97 anni ieri sera in stato confusionale con delle ferite su più parti del corpo nella sua abitazione di via Napoli, a Oregina.

L'uomo sarebbe rimasto a terra per alcuni giorni
incapace di rialzarsi e chiedere aiuto.

L'allarme è stato lanciato da un familiare con una telefonata al 112. Sul posto i militi e il medico del 118 che hanno trasferito l'anziano al pronto soccorso dell'ospedale Galliera.

Il bottino della rapina, che potrebbe essere avvenuta alcuni giorni fa, ammonterebbe a quasi duemila euro in contanti e alcuni preziosi.

La segnalazione ha fatto scattare le indagini degli agenti della volante del commissariato di piazza Matteotti e della squadra mobile che hanno subito avviato accertamenti nell'abitazione del novantenne.

Da un primo sopralluogo la porta dell'appartamento sarebbe stata trovata aperta dalle prime persone che sono accorse in soccorso dell'uomo.

Le indagini della scientifica però non sono facili perchè l'appartamento è in disordine e pieno di spazzatura, tanto da fare pensare che l'anziano possa essere un accumulatore seriale.

Gli agenti della squadra mobile coordinati dal primo dirigente Stefano Signoretti proprio per lo stato confusionale in cui versa non sono ancora riusciti a interrogare il novantasettenne.