motori

Il genovese terzo in Moto3 a Le Mans
52 secondi di lettura
Un weekend indimenticabile per Riccardo Rossi. Il pilota genovese impegnato nella categoria di ingresso del Motomondiale, la Moto3, ha conquistato a Le Mans nel GP di Francia il suo primo podio in carriera in sella alla sua KTM del Team Boé Owlride. Il fine settimana di Rossi era iniziato nel migliore dei modi, con la conquista del secondo tempo in qualifica.

Dopo aver conquistato per la prima volta la fila di testa dello schieramento di partenza per Rossi è arrivato uno splendido podio nella gara vinta da Sergio Garcia con Filip Salac al secondo posto.
Riccardo Rossi appena sceso dalla sua KTM ha voluto dedicare un pensiero a Fausto Gresini, il compianto manager che gli permise di debuttare nel Motomondiale nel 2019.

Per il pilota genovese si tratta di una fase importantissima della carriera; il primo podio e la prima partenza in prima fila nello stesso weekend daranno certamente un’importante iniezione di fiducia a Rossi, che guarda già al prossimo impegno del GP d’Italia al Mugello con grande ottimismo.