cronaca

Ultima ora: il rapinatore è stato fermato dopo un altro colpo in un ufficio postale di Castelletto
1 minuto e 56 secondi di lettura
Rapinato da un uomo con il passamontagna armato di coltello, un farmacista genovese nella speranza che qualche genovese potesse riconoscere il bandito ha pubblicato sul suo profilo Fb le immagini riprese dalle telecamere.

E' successo nel centro di Genova.


Vittima della rapina Fulvio Corallo, da 25 anni titolare della farmacia Fieschi
e vice presidente dell'Ordine dei farmacisti, alla sua prima rapina subita, "era già successo un'altra volta ma io ero nel retro nel negozio"ricorda.

Il bandito, "italiano, alto sull'1,75 centimetri, passamontagna sul viso e vestito con una vistosa tuta di colore blu elettrico" come ricorda il farmacista, è apparso nella farmacia alle 19.30 quando nel negozio c'era solo un cliente novantenne.
"Ha aperto un coltello a scatto e me lo ha puntato arrivando al mio fianco da dietro il bancone. Poi si è preso i soldi che c'erano in cassa".

E' stato quello il momento più drammatico della rapina: "Siccome in cassa c'erano pochi soldi il bandito si è innervosito - ricorda Corallo -, allora io l'ho calmato, più che per me ho avuto paura per l'anziano cliente, che però è rimasto impassibile, tanto che stamane poi è tornato in negozio come a tranquillizzarmi, a chiedermi come stavo, è stato gentile".

Il rapinatore dopo il colpo è fuggito a piedi in direzione di via XX Settembre: dalle immagini delle telecamere si vede che si toglie il passamontagna e si allontana correndo.

"Siccome la farmacia è collegata alla centrale operativa dei carabinieri con un allarme - ricostruisce Corallo - in pochi minuti sono arrivati i militari della vicina stazione di Carignano che sono stati molto professionali, io ero agitato e mi hanno tranquillizzato facendomi capire che quanto accaduto può succedere, insomma grazie al loro comportamento mi sono ripreso, è per quello che li voglio ringraziarli pubblicamente. Poi gli ho chiesto se potevo pubblicare su Facebook un fotogramma delle immagini del rapinatore nella speranza che qualche cittadino possa averlo visto allontanarsi dalla zona: con quella tuta di colore blu elettrico addosso qualcuno potrebbe averlo notato".

Ultima ora: il rapinatore è stato fermato dopo un altro colpo in un'altra farmacia.
Si ignora per ora se si tratta dell'uomo arrestato forse con un complice dalla polizia dopo un colpo in una farmacia di via Pastorino a Bolzaneto