salute e medicina

Sono stati 1.300 i primi candidati a sostenere la prova scritta
1 minuto e 23 secondi di lettura
 Il 12 maggio parte la prova pratica del concorso per 274 posti a tempo indeterminato di oss e Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità, ha voluto fare i suoi auguri ai partecipanti: "«In bocca al lupo a tutti i candidati che stanno sostenendo la prova pratica del concorso oss».

Sono stati tutti registrati presso l’RDS Stadium della Fiumara a Genova, i primi 1.300 candidati che hanno sostenuto la prova pratica del concorso per 274 posti a tempo indeterminato per operatore socio sanitario. Intorno alle ore 11 è iniziata la prova pratica per i candidati in programma nella sessione mattutina.

Il presidente di regione Liguria ha anche aggiunto: "La figura dell’operatore sociosanitario è centrale nel nostro Sistema sanitario regionale e lo è stata anche nella lotta alla pandemia da Covid-19 per garantire la qualità dell’assistenza. Sul fronte delle assunzioni, stiamo lavorando, tra l’altro, per prevedere un nuovo concorso regionale per infermieri che, dopo il concorsone realizzato nel 2017, dovrebbe essere bandito entro l'estate. In questo modo rafforziamo il nostro sistema sanitario con l'ingresso a tempo indeterminato di giovani motivati e preparati che saranno fondamentali anche per garantire la ripresa a regime di tutte le prestazioni, dopo la pandemia".

Daniele Zappavigna, direttore del personale di Alisa, ha voluto sottolineare che: "Anche per la sessione del pomeriggio, prevista a partire dalle 14.30, si raccomanda ai candidati di rispettare l’orario della propria convocazione per consentire che la registrazione e la prova avvengano in massima sicurezza e si raccomanda, inoltre, di non arrivare in anticipo, di indossare correttamente la mascherina e di rispettare il distanziamento sociale".