
Alle sette di mattina c'è coda in A12 Genova-Rosignano marittimo tra Recco e Genova Nervi per lavori e ancora si segnala coda in A26 Voltri-Gravellona Toce (direzione: Genova Voltri) tra Ovada e Masone sempre a causa dei lavori.
Ma alle otto il traffico è già peggiorato e la presenza dei cantieri colpisce ancora: sulla Serravalle tra Genova Bolzaneto e Busalla gli automobilisti sono fermi a causa dei lavori; coda tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori e ancora coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso.
Sia a Levante sia a Ponente c'è coda: in A12 Genova-Rosignano marittimo 3 km tra Rapallo e Genova Nervi per lavori alle ore 8, sulla A10 Genova-Savona-ventimiglia 2 km tra Varazze e Celle Ligure per lavori e ancora 2 chilometri tra Albisola e il bivio della complanare Savona per lavori.
In tarda mattinata si segnala coda di 2 chilometri tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori mentre sono 3 i chilometri di coda tra Rapallo e Genova Nervi per lavori.
Se il weekend di stop di alcuni dei cantieri autostradali liguri ha potuto far respirare la rete (LEGGI QUI) e permettere a chi è arrivato in Liguria o a chi ha scelto di spostarsi sul territorio un ritorno a casa quasi indolore (con i flussi di traffico consueti, ovvero code per i ritorni dalle riviere), da oggi tutto ricomincia come prima: il traffico è sostenuto e i rallentamenti coinvolgono diversi punti della viabilità ligure.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse