sport

Ramirez-Keita in avanti per bissare il colpaccio dell'andata
1 minuto e 28 secondi di lettura
La Sampdoria rende visita all'Inter, fresca di certezza matematica della conquista dello scudetto. Ranieri presenta in avanti la strana coppia Ramirez-Keita per bissare la vittoria dell'andata: un girone fa, i blucerchiati sconfissero l'Inter e finora, con il Milan nel primo dei due derby, sono stati i soli ad avere la meglio sulla squadra di Conte.

Al primo affondo passa l'Inter: il gol al 4' è di Gagliardini. Lautaro lancia in area sulla sinistra Young che di prima intenzione serve Gagliardini che con un bel destro in scivolata centra l'angolo basso alla sinistra di Audero. Il raddoppio di Sanchez al 27', su servizio di Gagliardini. La Sampdoria accorcia con Keita: tiro di Candreva non irresistibile, respinta di Handanovic quando già la palla ha quasi varcato la linea, prima che Keita ribadisca in rete. Il gol è di Keita. Ma l'Inter si riporta due liunghezze in avanti con Sanchez, con un tocco velenoso su servizio dalla destra di Hakimi.

Dopo l'intervallo, Ranieri fa quattro sostituzioni fuori Tonelli, Thorsby, Jankto e Ramirez e dentro Yoshida, Damsgaard, Ekdal e Verre. Ma la sostituzione vincente è di Conte, che richiama Sanchez per Pinamonti, che subito segnas il 4-1. Quindi Ayroldi ascolta il VAR, che trova un fallo di mano di Ekdal su un tiro da fuori di Barella, per un rigore pro Inter. Sul dischetto va Lautaro e trasforma.

INTER-SAMPDORIA 5-1
RETE: 4' Gagliardini, 27' Sanchez, 34' Candreva, 37' Sanchez, 63' Pinamonti, 68' Lautaro.
INTER (3-5-2): Handanovic (46' Radu); D'ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Vecino, Gagliardini, Eriksen (56' Brozovic), Young; Lautaro (73' Sensi), Sanchez (56' Pinamonti). All. Conte.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli (46' Yoshida), Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby (46' Damsgaard), Jankto (46' Ekdal); Ramirez (46' Verre), Keita (73' Quagilarella). All. Ranieri.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.