cultura

Puntata con castelli, allevamento e legno: ospite il campione italiano dei boscaioli
49 secondi di lettura
Dopo la puntata legata alla Vallescrivia con specifico focus ai castelli di Vobbia e Montessoro, Viaggio in Liguria tornerà mercoledì prossimo da Tiglieto e Campoligure con l'immancabile presenza del Cucinosofo Sergio Rossi.

Presenti nuove immagini riferite allo storico maniero sito nel cuore del paese della filigrana: storia, tradizione e futuro saranno raccontati da addetti ai lavori e volontari che lavorano per l'animazione di quella struttura nonostante le contingenze Covid. 

Appuntamento, dunque, alle 21 di mercoledì prossimo per una trasmissione che scatterà da Tiglieto con la filiera del legno e il racconto umano di alcuni anziani davvero straordinari compresi tra gli 82 e i 94 anni a loro agio davanti alle telecamere per raccontare le storie di una vita all'insegna del bosco. Tra gli ospiti anche un boscaiolo da record vincitore del titolo italiano della specialità (nella foto). 

In Vallestura, poi, spazio all'allevamento con storie di generazioni differenti, tutte dettate da professionalità e passione per le mucche e il latte.