
La Coppa del Mondo è resa possibile grazie alla partecipazione del Comune di Genova e della Regione Liguria, con la collaborazione dell'Aeroporto di Genova, della Croce Rossa Italiana, del Tower Genova Airport Hotel, della Federazione Italiana Danza Sportiva e del Comitato Italiano Paralimpico: in cabina di regia, il comitato organizzatore "World Dance Liguria".
Nei primi giorni di giugno i partecipanti arriveranno in Italia per svolgere le classificazioni utili a definire la tipologia di disabilità dei singoli paratleti che animeranno la sfida mondiale. Le discipline paralimpiche del programma saranno diverse: combi standard (latin e freestyle), duo standard (latin e freestyle), single conventional (freestyle e junior).
Lo svolgimento della Coppa del Mondo di danza in carrozzina avverrà in completa sicurezza per atleti, staff tecnici e oraganizzatori, grazie al pieno rispetto delle misure anti contagio contenute nei protocolli previsti sia a livello governativo sia dal comitato organizzatore.
Tra meno di un mese Genova si prenderà dunque la scena della danza mondiale in carrozzina ospitando una delle massime competizioni a livello mondiale nel segno delle parole sport, disabilità e ripartenza. Ancora una volta la danza sportiva internazionale sarà di casa a Genova dopo in che la città in passato ha ospitato gli IDO World ed European Championships nel maggio 2018 e la Genova Dance Sport Week (6 eventi di caratura mondiale) nel novembre 2019.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?