porti e logistica

Con ogni crociera che riparte ci sono migliaia di posti di lavoro
1 minuto e 11 secondi di lettura
"Oggi riparte Seaside, la seconda dopo Grandiosa, per avere operativa entro l'estate tutta la flotta con le nostre 10 navi", commenta orgoglioso Leonardo Massa, Country Manager Msc Italia a Primocanale. "Genova rimane la protagonista dei nostri itinerari, i trend di prenotazione per la stagione sono in crescita e il Mediterraneo vedrà quest'anno anche nuovi approdi. Seaside andrà a Siracusa e Taranto, due novità assolute che rappresentano grande attrattività per italiani e stranieri". 


"La gente è esterefatta di questa nuova normalità che si può riscoprire a bordo: spettacoli, palestre aperte, la ristorazione e il centro benessere. In questi mesi siamo stati operativi anche con le iniziative di smart working a bordo e i feedback sono stati molto positivi tanto che ci fanno guardare con moderato ottimismo al proseguire della stagione", prosegue Massa.


E a proposito di futuro ad agosto è attesa una grande novità. "Arriverà proprio a Genova Msc Seashore, la più grande nave da crociera uscita dai cantieri di Monfalcone di Fincantieri: Genova vedrà tre delle nostre navi scalare regolarmente questo porto". E nel primo maggio è un altro grande segnale riprendere il largo. "L'industria crocieristica in Italia nel 2019 impiegava oltre 120 mila addetti e comportava oltre 14 miliardi di fatturato, per ogni nave che riprende il largo ci sono migliaia di posti di lavoro che si aprono".