cronaca

A Viaggio in Liguria la situazione della capitale francese e spagnola
55 secondi di lettura
All'interno di Viaggio in Liguria, ieri sera, su Primocanale, anche un focus di chi legato al territorio regionale si trova all'estero per motivi di studio o lavoro.

E' stato il caso, per esempio, da Madrid, del noto economista internazionale Aldo Olcese già insignito del titolo di Nobile Protettore del salame di Sant'Olcese e con origini nello stesso borgo dell'entroterra genovese: "Città quasi normalizzata, resta il limite serale per far ritorno a casa dopo la cena entro le 23".

Altrettanto, il caso ha riguardato la studentessa under 25 Chiara Morando di Montoggio (nella foto) che si trova a Parigi per un'esperienza di studio e lavoro legata al settore del lusso: "Attività della ristorazione chiuse, unica possibilità vedersi all'aria aperto, ma non oltre le 19". 

Poi, la previsione sulla vaccinazione della giovane: "Secondo il piano dei francesi, quelli come me, sotto ai 25 anni, in buona salute, il vaccino lo faranno nel 2025. Ovviamente, è una proiezione del momento che ci auguriamo tutti possa cambiare presto. Al momento, si stanno occupando delle persone tra 70 e 75 anni con criticità".