sport

Ranieri sempre più vicino alla riconferma sfida la sua squadra del cuore
1 minuto e 2 secondi di lettura
 La Sampdoria si prepara alla partita con la Roma, squadra del cuore di Ranieri e Ferrero, in programma domenica 2 maggio alle 20,45 a Marassi. I blucerchiati non hanno molto più da chiedere al campionato: irraggiungibile l’ottavo posto che il Sassuolo ha messo al sicuro proprio nello scontro diretto, ininfluente la differenza tra nono o decimo, si guarda già al futuro.

La squadra del prossimo anno vedrà i ritorni per fine prestito di Murru, Bonazzoli e Depaoli, mentre per Keita si potrebbe pensare a un rinnovo annuale della formula temporanea stabilita la scorsa estate. I pezzi pregiati Audero e Damsgaard sono sul mercato, il portiere potrebbe essere sostituito da Falcone rientrante dal Cosenza. Ranieri è molto vicino al rinnovo, mentre la dirigenza è in scadenza: difficile rimangano sia Osti che Pecini, mentre circolano i nomi di Faggiano e di un cuore doriano come Puggioni, con Cassano che resta sempre uno dei personaggi più ascoltati dal presidente.

A proposito di presidenti, a vent’anni dalle dimissioni dalla carica apicale della società, lasciata in modo simbolico al consigliere decano Enzo Garufi, Enrico Mantovani riprende un ruolo dirigenziale nel mondo dello sport, assumendo l’incarico di presidente della federazione ligure di rugby.