cronaca

Traffico dirottato sulla A7
1 minuto e 31 secondi di lettura
Ancora caos autostrade. Dopo una mattina da incubo lungo le principali tratte autostradali della Liguria con code, incidenti e cantieri intorno alle ore 13 la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce nel tratto compreso tra il bivio per la diramazione Predosa-Bettole e Ovada, in direzione di Genova, è stata chiusa al traffico a  causa di un autoarticolato con il semirimorchio che ha preso fuoco, all'altezza del km 37. L'incendio è stato spento.

All'interno del tratto chiuso, il traffico è completamente bloccato con una coda arrivata fino a 5 km, i mezzi una volta spento il rogo sono stati fatti passare oltre attraverso la corsia di emergenza. Il tratto interessato dalla problematica è all'interno del territorio Piemontese ma la situazione è andata comunque a creare pesanti disagi per chi è diretto in Liguria. Le auto rimaste bloccate in coda sono state Al momento infatti chi si muove in direzione Genova o Savona è dirottato sulla A7 utilizzando la diramazione Predosa-Bettole. Situazione che di fatto va a sommare al traffico normale dell'autostrada già penalizzato dai cantieri, quello della A26. Sulla A7 inoltre è segnalata una coda in uscita a Serravalle Scrivia provenendo da Genova per senso unico alternato. Sul posto oltre ai vigili del fuoco è presente il personale di Aspi.

Una mattinata iniziata in Liguria con i consueti problemi legati ai cantieri autostradali con lunghe code che hanno interessato A7, A10, A12 e A26 (LEGGI QUI). Pesanti i disagi soprattutto in A12 a causa della chiusura del casello di Sestri Levante con molti mezzi pesanti rimasti bloccati o usciti dall'autostrada e andati a intasare l'Aurelia. E' così arrivato il dietrofront di Autostrade che pressata da Regione Liguria ha deciso di riaprire in anticipo il casello di Sestri Levante che verrà riaperto al traffico nelle prime ore della mattina di mercoledì 28 aprile (LEGGI QUI).