Il treno dei desideri all’incontrario non va, anzi riparte. Dal 1° maggio tornano sui binari della Liguria i “Treni del Mare”, che collegano Lombardia e Liguria grazie a un coordinamento tra le due amministrazioni regionali, e il “Cinque Terre Express”."Il primo maggio sarà, letteralmente, una data di ripartenza – annuncia l’assessore regionale Gianni Berrino - anche per i trasporti. Entrano infatti nuovamente in servizio due importanti collegamenti sia per il Levante sia per il Ponente della nostra Liguria: i 'Treni del Mare' e il '5 Terre Express'".
"Sabato – annuncia Berrino - saranno riattivati i 'Treni del mare':
un'importante collaborazione tra la Regione Liguria e la Regione Lombardia che quest'anno ha visto un posticipo causato dal divieto di spostamento fra regioni. Il servizio, come di consueto, rimarrà attivo fino a metà settembre e agevolerà gli spostamenti di cittadini, pendolari e turisti”.
“Partirà inoltre anche il servizio '5 Terre Express', - prosegue - portando a 99 i treni giornalieri che garantiranno la mobilità ogni 20 minuti. Il servizio sarà attivo nei weekend dalle ore 9 alle ore 19, come da programmazione. Due implementazioni dei trasporti che attraversano tutta la costa ligure e che agevoleranno anche la ripartenza turistica della nostra Liguria”
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi