cronaca

Le proiezioni sono riprese proprio in coincidenza con la notte degli Oscar
58 secondi di lettura
"Nel primo giorno di riapertura delle sale cinematografiche si sono registrate 200 presenze, un bel segnale, anche se per la ripresa di un settore duramente penalizzato dalla pandemia ci vorrà tempo. Tra l'altro riaprire quasi a maggio non è il massimo, il periodo è dei meno favorevoli. Tuttavia, si è vista la volontà di andare al cinema insieme, dopo un aperitivo o una pizza. Il che non è la stessa cosa che guardare una serie televisiva in casa".


A parlare, durante Al servizio del pubblico, in onda su Primocanale, è Alessandro Giacobbe, presidente di circuito cinema Genova. Quello cinematografico è uno di quelli che hanno beneficiato delle riaperture e da subito la gente ha dimostrato la volontà di riprendere a frequentare le sale liguri.


"Si può fare in assoluta sicurezza - sottolinea Giacobbe - prima delel chiusure non si erano verificati casi di contagio nei cinema, dove è obbligatorio indossare la mascherina e in precedenza sanificarsi le mani. Vedo il futuro del settore piuttosto roseo, malgrado tutto. Durante il lockdown ci si è accorti di quanto sia bello andare al cinema in compagnia e nel massimo confort"