cronaca

Protagonista l'orchestra diretta dal maestro Galli
59 secondi di lettura
Prima il 'Crisantemi elegia per quartetto' di Giacomo Puccini, poi il 'Quartetto in mi minore' di Giuseppe Verdi. Il Teatro Carlo Felice di Genova ha celebrato con un doppio concerto di altissimo livello il 25 aprile, 76esimo anniversario dalla Liberazione dell'Italia dalla oppressione nazi-fascista. Primocanale ha trasmesso in diretta e in esclusiva il doppio concerto

Due simboli come Puccini e Verdi dell'Italia risorgimentale. L'Orchestra del Teatro Carlo Felice diretta dal maestro Valerio Galli ha eseguito le due opere simbolo della rinascita e del Paese. Un concerto ancora una volta senza pubblico nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. L'Italia si prepara a ripartire da domani lunedì 26 aprile e le due opere interpretate dall'orchestra hanno del 'Carlo Felice'. 


Ad assistere anche il ministro della Giustizia Marta Cartabia che prima del concerto ha ricordato il forte valore simbolico che questa data rappresenta oggi che l'Italia sta affrontando un periodo difficile e complesso a causa della pandemia (GUARDA QUI).

Clicca qui per guardare gli interventi istituzionali al teatro Carlo Felice

Clicca qui per guardare la diretta di Primocanale (prima parte)

Clicca qui per guardare la diretta di Primocanale (seconda parte)