sport

Il tecnico rossoblù aveva inaugurato il suo mandato proprio dalla vittoria dell'andata al "Picco"
55 secondi di lettura
 Davide Ballardini aveva cominciato proprio contro lo Spezia il suo mandato stagionale alla guida del Genoa. Sfavorito dal pronostico, vinse 2-1 al Picco e da quel successo cominciò la rincorsa salvezza dei rossoblù. “Allora si giocava contro una squadra consolidata, che aveva una classifica ottima. Oggi ci troviamo con gli stessi punti, lo Spezia è una sorpresa del campionato, una piacevole sorpresa fino a oggi”.

“Si tratta – soggiunge Ballardini – di una partita molto importante per la classifica, perché la fine del campionato si avvicina, le gare da giocare sono sempre meno e ognuna ha un peso sempre più rilevante. Dietro di noi ci sono squadre di altissimo livello, che da qui alla fine faranno grandi prestazioni e quindi punti. Non so a quale quota si dovrà arrivare, noi dobbiamo fare il maggior numero possibile di punti”.

Per quanto riguarda la probabile formazione, Ballardini pensa al 4-4-2, con Perin tra i pali, difesa con Biraschi Goldaniga Masiello e Criscito, in mezzo Zappacosta e Pjaca esterni e Badelj e Strootman centrali, davanti Destro e Pandev.