salute e medicina

Il personale medico: "Stiamo potenziando gli hub in Val Bormida"
1 minuto e 2 secondi di lettura
La provincia di Savona supera quota 83mila vaccini anti-covid e nell'hub del Palacrociere di Savona si vaccina una media di 800 persone al giorno, traguardando le 2mila dosi in tutto il territorio. Ad Albenga e Finalborgo sono circa 600 le prenotazioni gornaliere gestite dal personale Asl, che conta cento operatori sanitari impegnati in tutta la provincia. Questi i numeri comunicati da Monica Cirone, direttore professioni sanitarie dell'Asl2 Savonese. 


"Stiamo implementando i servizi a Cairo Montenotte e Millesimo, stiamo inoltre supportando i medici di medicina generale nelle 6 sedi predisposte dall'Azienda. Da lunedì sono operative sul territorio sei squadre impiegate nella vaccinazione a domicilio. Quest'ultimo servizio diventa fondamentale proprio per assistere le persone ultravulnerabili. C'è un grande lavoro di squadra alle spalle e per questo devo ringraziare tutto il personale impegnato da oltre un anno nella lotta al virus" commenta la dott.ssa Cirone. 


"Accogliamo con entusiasmo il via libera al vaccino J&J perché vuol dire accelerare la campagna vaccinale e guardare con più serenità alla prossima stagione ormai alle porte. Al momento continuamo a somministrare Moderna, Pfizer e AstraZeneca secondo le disposizioni dell'Aifa e in base ai quantitativi a disposizione della Regione Liguria" conclude Monica Cirone.