cronaca

Disagi alla viabilità urbana e super lavoro per i pompieri
53 secondi di lettura
Tre tir sono rimasti incastrati nella notte nelle strade tortuose di Orco Feglino, nel Savonese, a causa delle deviazioni obbligate dalla chiusura notturna del tratto dell'autostrada A10 tra Finale Ligure e Savona.

Il primo mezzo pesante è stato rimesso in carreggiata dai pompieri di Savona alle tre della notte, altri due saranno soccorsi con la gru nelle prime ore della mattina.

Ad ingannare i conducenti, tutti stranieri, le indicazioni dei navigatori satellitari e le poche indicazioni da Autostrade per l'Italia ai veicoli che vengono deviati dalla A10 alla viabilità ordinaria.

Il punto in cui è facile sbagliare e dove occorrerebbe, a dire degli stessi vigili del fuoco e agenti della stradale, posizionare un addetto alla viabilità in caso di chiusure della A10 è una rotatoria a Feglino: da lì molti camionisti, che probabilmente non si accorgono della segnaletica che avvisa del pericolo, si avviano verso un tratto interno al comune di Orco Feglino ritrovandosi poi fra incastrati fra gli stretti tornanti dove i mezzi pesanti non hanno lo spazio sufficiente per fare manovra.

(Foto d'archivio)