cronaca

E' successo all'imbocco della galleria Coronata che immette sul nuovo ponte San Giorgio
55 secondi di lettura
 Tir danneggia un pannello luminoso sull'A10, il traffico va in tilt e continuano i disagi per gli automobilisti che attraversano il nodo austostradale genovese. E' successo all'imbocco della galleria Coronata che immette sul nuovo ponte San Giorgio.


Un autoarticolato non ancora identificato ha danneggiato un pannello luminoso, uno di quelli a segnaletica variabile posti all'inizio della galleria che rischiava di precipitare sulla carreggiata. Un veicolo poco dopo è stato danneggiato come testimoniato dalla fotografia del parabrezza: fortunatamente soltanto l'auto è stata colpita e non c'è stato nessun ferito. La segnalazione arriva da un gruppo Facebook dove scrivono "Il fatto è stato verbalizzato dalla Polizia e sono stati predisposti sopraluoghi". A cadere è stato un bullone mentre il pannello è rimasto in bilico. 


La segnalazione è arrivata da alcuni automobilisti che hanno informato la centrale operativa della Polstrada. Per questo il traffico è stato bloccato per circa 20 minuti, dalle 16,15 alle 16,35, con tanto di impiego della safety car della polizia stradale.


L'interruzione ha provocato 3 km di coda. Sono state avviate indagini attraverso le telecamere dell'autostrada per cercare di individuare il veicolo.