Nonostante questo gli abitanti di Molinetto, a Voltri, lungo il fiume Leira, di fronte al cimitero, resistono, vanno avanti trascinano di sacchetti della spesa sulla passerella pedonale.
Primocamale oggi, due aprile 2021, è andato aldà del Leira a raccontare i disagi di un pugno di abitanti, di genovesi, che sembrano dimenticati da tutti.
Il presidente del municipio Ponente Claudio Chiarotti dice che lui i soldi non li ha e forse, a causa dei tagli imposti dal Comune, non li avrà mai.
E così gli abitanti del borgo, Adriano Bruzzone e la coppia di vicini Antonio Ieritano e Carla Bozzano, raccontano i loro problemi di tutti i giorni nel vivere isolati e con sulla testa una frana mai del tutto messa in sicurezza.
Uno smottamento sulla suggestiva crosa di via del Molinetto, l'unica strada pedonale che i voltresi potevano percorrere lungo il Leira e sotto il viadotto della A26 che fra l'altro perde i pezzi. L'unica strada pedonale per raggiungere il cimitero, fra pieno di erbacce, malcurato. Insomma storie di periferie e di una Genova che si sente trascurata.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse