cronaca

Fiera del Mare: la navetta, l'ingresso, lo smistamento, il vaccino: il maxi centro va, con qualche appunto
1 minuto e 8 secondi di lettura
L'attesa della navetta, il viaggio di pochi minuti sino al padiglione Jean Nouvel, lo smistamento, l'accettazione e poi l'attesa e il vaccino.

A tre giorni dal battesimo ufficiale con le autorità abbiamo seguito a luci spente, si fa per dire, i genovesi nel viaggio nel nuovo grande centro vaccini della Fiera del Mare.

Diciamo subito che i genovesi intervistati hanno promosso il servizo, l'hub è snello e giorno dopo giorno la somministrazione sembra migliorare.

Non mancano però alcuni appunti che potrebbero migliorare il servizio: a inizio mattinata il bus navetta dovrebbe essere già sul piazzale prima delle 8.30, perchè si sa, gli anziani amano arrivare in anticipo agli appuntamenti, evitando così che possano rimanere ad attendere seduti sui new jersey.

La navetta inoltre invece di fermarsi dopo i due ingressi del padiglione potrebbe anticipare di una decina di metri, punto equidistante dai due ingressi, perché per alcuni anziani anche fare venti passi in più può essere un sacrificio.

Ottima invece l'informazione capillare dei volontari della protezione civile che intercettano gli utenti, quasi a braccarli.

Ultima possibile modifica: sul foglio dell'appuntamento scrivere anche piazzale Kennedy lato Fiera, e non solo l'indirizzo del padiglione Jean Nouvel, che è di via del Pescatori 33, dove una coppia di anziani disattenta è andata a piedi prima di accorgersi dell'errore e tornare esausta sui suoi passi.