sport

Tra i balcanici in campo per tutta la partita lo spezzino Galabinov
1 minuto e 9 secondi di lettura
L'Italia vince in Bulgaria in una partita del gruppo C delle qualificazioni europee al Mondiale del 2022 giocata questa sera a Sofia. I gol di Belotti su rigore al 43' e di Locatelli all'83'. Gli azzurri marciano così a punteggio pieno dopo la vittoria sull'Irlanda del Nord nella gara inaugurale.
La strada per tornare a una fase finale del Mondiale è ancora lunga, ma ci sono tutte le premesse perché Mancini riesca a riportare l'Italia tra le grandi del calcio, dopo il fallimento del 2018 quando la squadra di Ventura non riuscì a qualificarsi per la fase conclusiva disputatasi in Russia. In precedenza l'Italia aveva saltato solo il Mondiale 1958, giocato in Svezia e vinto per la prima volta dal Brasile del giovanissimo Pelé.

BULGARIA - ITALIA 0-2
RETI: 43' Belotti, 83' Locatelli.
BULGARIA (3-5-2):
P. Iliev; Dimov, Antov, Bozhikov; Cicinho (1' st Karagaren), Chochev, Kostadinov (18' st Malinov), Vitanov (43' st Rainov), Tsvetanov; Delev (33' st A. Iliev), Galabinov. A disp.: Naumov, Karadzhov, Hristov, Zanev, Vutov, I. Iliev, Yomov, D. Iliev. Allenatore: Petrov.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (23' st Di Lorenzo), Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Sensi (23' st Locatelli), Verratti (43' st Pessina); Chiesa (30' st Bernardeschi), Belotti (30' st Immobile), Insigne. A disp.: Sirigu, Meret, Bastoni, Pellegrini, Grifo, Emerson Palmieri, G. Mancini. Allenatore: Mancini.
ARBITRO: Vincic della Federazione slovena.
NOTE: ammoniti Bozhikov, Kostadinov, Locatelli, Bernardeschi