cronaca

Quando a rimetterci sono sempre i più deboli
1 minuto e 11 secondi di lettura
Ha chiesto a un passante se gli teneva il suo pit bull pochi minuti perchè doveva andare a comprare alla Coop, "torno subito". In realtà lui, un giovane, nel market di via dei Mille, a Sturla, è andato per rubare ed è stato preso dal vigilantes mentre tentava di oltrepassare le casse senza pagare la merce e poi affidato ai poliziotti delle volanti.

Epilogo scontato di questa storia sbagliata: a rimetterci più di tutti è stato il cane, rimasto senza un padrone è affidato dalla polizia ai militi del soccorso animale della Croce Gialla che non hanno potuto fare altro che trasferirlo al canile municipale di Monte Contessa, di fatto un luogo di restrizione per cani.

Il suo padrone, l'unico colpevole di questa storia, invece è finito in questura: ma salvo colpi a sorpresa se la caverà con una denuncia a piede libero. Come a dire: quando a rimetterci sono sempre i più deboli anche se, in realtà, ancora non si conoscono i dettagli di questo piccolo fatto di cronaca nera.

Unica possibilità per riabilitare il ladro
sarebbe quella di scoprire che è stato bloccato nel market mentre cercava di rubare crocchette o altro cibo per il suo pit bull affamato: potrebbe essere un finale a sorpresa, commovente, da favola, come si vedono solo nei film e, ahimè, assai di rado nelle relazioni di servizi dei poliziotti