sport

I blucerchiati ottengono il secondo successo nel girone di ritorno e chiudono la pratica salvezza
1 minuto e 29 secondi di lettura
 La Sampdoria batte il Torino, riassapora il successo che mancava dalla vittoria sulla Fiorentina del 14 febbraio, finora unica del girone di ritorno. Contro un Toro confusionario e anche poco combattivo (un solo ammonito, Lyanco nel recupero) tenuto sempre a distanza dalla porta di Audero, praticamente inoperoso forse per la prima volta nella stagione, ai blucerchiati basta un gol di Candreva nel primo tempo. Si avvicina al raddoppio Quagliarella sempre nella prima frazione, mentre nella seconda i granata sbattono contro l'organizzazione difensiva del Doria e non combinano nulla, neppure nei generosissimi 6' di recupero concessi da Orsato.

Dopo un avvio incerto e poco combattivo, la Sampdoria passa al 25': Cross di Augello per Gabbiadini, scatta Candreva sul filo del fuorigioco e batte Sirigu. Al 34' un grande intervento di piede di Sirigu nega il raddoppio a Quagliarella. Sono le uniche due fiammate del primo tempo, risulteranno decisive.

Nella ripresa, il Torino cerca il pareggio ma non trova la porta. A mezz'ora dalla fine, dentro Zaza e Verdi per Sanabria e Vojvoda. Più tardi Ranieri richiama Gabbiadini per Keita. Non succede più nulla, a scapito delle ultimissime sostituzioni. Per la Sampdoria arrivano tre punti fondamentali, che consentono un approccio alla sosta di assoluta tranquillità e un finale di campionato senza il minimo patema.


SAMPDORIA-TORINO 1-0
RETE: 25' Candreva.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Bereszynski, Tonelli (73' Yoshida), Colley, Augello; Candreva (88' Damsgaard), Ekdal, Thorsby, Jankto; Gabbiadini (67' Keita), Quagliarella (88' Ferrari). A disp: Ravaglia, Perruchet, Verre, Torregrossa, Askildsen, Regini, La Gumina, Leris). All. Ranieri.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo (73' Singo), Lyanco, Bremer; Vojvoda (59' Verdi), Rincon (80' Bonazzoli), Mandragora, Gojak (80' Murru), Ansaldi; Belotti, Sanabria (59' Zaza). A disp. Ujkani, Milinkovic-Savic, Lukic, Baselli, Rodriguez,, Linetty, Buongiorno. All. Nicola.
ARBITRO: Orsato di Schio.
NOTE: ammonito Lyanco.