cultura

Giovedì sera puntata speciale al confine tra spezzino e genovesato
57 secondi di lettura
"Le persone più felici non sono necessariamente quelle che hanno il meglio di tutto, ma sono quelle che traggono il meglio da ciò che hanno".

E' la frase scritta a pennarello che compare in uno degli ambienti frequentati da Viaggio in Liguria nella puntata di giovedì prossimo (inversione con la trasmissione sportiva Liguria in A) con un focus dedicato alla Val di Vara e, in modo specifico, al ruolo della femminilità in quel territorio di confine tra spezzino e genovesato. 

In compagnia del cucinosofo, Sergio Rossi, ci sarà spazio per i consigli fondamentali relativi alle erbe caratterizzanti il prebuggiun, ma anche alla produzione delle birre artigianali di qualità, nonchè agli stampi dei corzetti e alla filatura della lana, fino alla ristorazione e alla produzione di sedie e cestini usando le canne presenti in riva ai torrenti.

Tutto in un viaggio tra i monti del levante con ragazze e signore per nulla intimorite dal mettersi in gioco all'interno di sfide, solo, apparentemente impossibili. 

Un legame unico, contraddistinto dalla felicità, nonostante le difficoltà dell'attuale situazione pandemica.