motori

Gara test per il team Hyundai Motorsport
1 minuto e 17 secondi di lettura
La notizia è una di quelle da far sobbalzare sulla sedia gli appassionati: sulle prove speciali del Rallye Sanremo, in programma dal 8 al 11 aprile, torneranno in azione le auto appartenenti alla massima categoria attualmente in attività, ovvero le WRC Plus.
Le sorprese non finiscono qui dato che al “Sanremo WRC”, gara riservata alle regine del rallismo contemporaneo, parteciperanno le due Hyundai i20 WRC+ ufficiali di Ott Tanak e Thierry Neuville.

Il team guidato da Andrea Adamo sarà presente in forze a Sanremo e nel ponente ligure si tornerà così a respirare l’atmosfera mondiale, assente ormai dal lontano 2003, anno dell’ultima edizione valida per il Campionato del Mondo, vinta dalla Citroen di Sebastien Loeb.

Tanak, campione del mondo 2019, sfiderà così sull’asfalto ligure il suo compagno di team Neuville, fresco vincitore del Rally Il Ciocco; per entrambi e per il team Hyundai Sanremo rappresenterà un’importante opportunità per svolgere dei test in vista del primo appuntamento su asfalto del Mondiale WRC, il debuttante Rally di Croazia, in programma dal 22 al 25 aprile.

I tanti appassionati liguri e di tutta Italia potranno seguire in streaming ed in tv lo spettacolo delle WRC+ e di tutte le altre auto in gara nelle cinque manifestazioni sanremesi (Rallye Sanremo, Sanremo WRC, Sanremo Rally Storico, Rally delle Palme e Coppa dei Fiori) grazie al grande impegno di Primocanale Motori, che seguirà in diretta tutte le fasi della quattro giorni ligure.

Clicca qui per visitare il sito del Rallye Sanremo