cronaca

Dopo l'ora di pranzo di fuoco in A12 con Autostrade che invitava a percorrere l'Aurelia
1 minuto e 18 secondi di lettura
Non c'è pace per gli automobilisti liguri e per gli autotrasportatori: a tutte le ore del giorno si registrano km e km di coda, ore di disagi nella trappola delle autostrade liguri. Dopo una mattinata di fuoco e un pomeriggio in cui Autostrade è arrivata di consigliare di percorrere l'Aurelia anziché l'A12 a causa dei cantieri, i lavori creano incolonnamenti anche nel tardo pomeriggio. Sulla A12 si sono superati attorno all'ora di pranzo i 7 km di coda e le oltre 2 ore di percorrenza tra Nervi e Chiavari. 

Incubo sulla A12, coda da Nervi a Chiavari. Autostrade consiglia di percorrere l'Aurelia


Coda di 4 km tra Arenzano e il bivio A10/A26 Trafori per lavori in direzione ponente, mentre in senso opposto si registra un chilometro di coda tra Genova Pra' e il bivio A10/A26, in direzione Genova. Più avanti sulla A26 i km di coda sono 3 tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori. Code anche sulla A7 tra il bivio A7/A12 Genova-Livorno e il bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia sempre per lavori. 

Il caos autostrade spegne le sirene del 118: "Si rischierebbero troppi incidenti" - LA DECISIONE



Proprio a causa degli incolonnamenti sulla A10, causati dallo scambio di carreggiata come conferma anche la Polstrada, anche i soccorsi sono costretti a provare a fare una vera e propria gimcana tra le auto con i tempi di percorrenza estremamente rallentati: nel video si vede un'automedica che a sirene spiegate cerca di farsi strada con difficoltà tra auto e tir incolonnati.