salute e medicina

Venerdì scorso aveva deciso di non farsi somministrare la prima dose, tra le polemiche
1 minuto e 8 secondi di lettura
Continuano le polemiche sui vaccini AstraZeneca, mentre è atteso il parere dell'Ema. L’Italia non è la sola ad aver bloccato AstraZeneca, lo hanno fatto anche Spagna, Francia e Germania, tra le tante. "Sono sempre più convinto che la mia scelta, precauzionale, di non sottopormi, venerdì scorso, al vaccino AstraZeneca sia stata giusta, e frutto di antipatia personale gli attacchi, anche pesanti, che mi sono stati lanciati sui social dai soliti leoni da tastiera, compresi alcuni colleghi, pronti a gettare il cervello all’ammasso ideologico", parole dure quelle di Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale ad Albenga e assessore provinciale. "Resto un convinto sostenitore della vaccinazione, oggi stesso ho esteso la mia assicurazione professionale per comprendere i rischi dell’Odontoiatra vaccinatore, ruolo che intendo svolgere appena possibile a beneficio della collettività". 


"Mi sorprende, invece, che il presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Savona, dottor Corti
, vaccinato tra i primi sanitari con Pfizer, abbia dichiarato a mezzo stampa che i colleghi che rifiutano AstraZeneca perdono il posto in lista d’attesa, dal presidente del mio Ordine pretendo che prenda decisioni e posizioni che mi tutelino, non posizioni intimidatorie che mi possano pure danneggiare. Fossi al suo posto, dopo quanto deciso da Aifa, mi dimetterei".