sport

Non mancheranno alcuni interventi in video di dirigenti e sportivi di altissimo livello
1 minuto e 32 secondi di lettura
Si terrà martedì 23 marzo prossimo (ore 13,15) presso la Sala Trasparenza di Regione Liguria la presentazione di tutte le iniziative (alcune delle quali già partite) della 22° edizione del progetto Stelle nello Sport.

L’incontro sarà aperto solo ai giornalisti e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina https://www.facebook.com/stellenellosport/

Faranno gli onori di casa gli assessori di Regione Liguria, Simona Ferro (sport) e Ilaria Cavo (scuola e politiche sociali). Interverranno per il Comune di Genova i consiglieri Stefano Anzalone e Vittorio Ottonello.

Il mondo sportivo sarà rappresentato da Antonio Micillo (Coni) e Gaetano Cuozzo (Cip). Due testimonial speciali saranno Paola Fraschini (reduce dalle serate del Festival di Sanremo con i pattini sul palco dell’Ariston) e Francesco Bocciardo (in piena rincorsa verso le Paralimpiadi di Tokyo).

Sarà presente il Prof. Franco Henriquet, presidente della Gigi Ghirotti Onlus, a cui sono dedicate tutte le attività di charity del progetto Stelle nello Sport.

Non mancheranno alcuni interventi in video di dirigenti e sportivi di altissimo livello che porteranno il loro messaggio sui temi dello sport e dei suoi valori, soprattutto in questo momento di grave emergenza.

Nonostante le difficoltà, sarà una annata intensa e importante per Stelle nello Sport che conferma tutte le proprie attività a supporto della Scuola e per la promozione dello Sport e dei suoi Valori, al fianco di Enti e Associazioni.

“Siamo pronti ad aprire le votazioni per eleggere gli sportivi liguri dell’anno – anticipa Michele Corti, presidente dell’Associazione Stelle nello Sport – e a raccontare tutte le nostre azioni a supporto del mondo sportivo ligure in un anno ancora complicato. Dai progetti dedicati alla Scuola agli eventi che ci auguriamo possano coincidere nel secondo semestre con la ripartenza dello sport a tutti i livelli”.