sport

Anticipo serale a Marassi per il Grifone che vuole superare i friulani dopo cinque anni
1 minuto e 18 secondi di lettura
Il Genoa pareggia in casa 1-1 con l'Udinese. La partita comincia subito con un giallo a lieto fine: segna Pandev al 7' su cross di Strootman, l'arbitro esordiente Camplone annulla per fuorigioco, Massa al VAR però richiama il collega e rivedendo le immagini il gol viene convalidato.

Non male come impatto in A per il primo fischietto pescarese della storia della massima categoria. Per assurdo, Pandev viene ammonito perché si era tolto la maglia per festeggiare.

Annullato davvero invece il gol dell'Udinese Pereyra al 12' per fuorigioco. Tocco di Llorente sulla destra per Molina, cross al centro per l'inserimento vincente di Pereyra ma c'era inizialmente fuorigioco dell'attaccante spagnolo. Anche stavolta provvede Massa dal VAR.

Non serve invece VAR al 28' quando Criscito atterra Pereyra in area: rigore e ammonizione per il capitano rossoblù. De Paul segna dal dischetto ed è pareggio. SI va al riposo sul pari.

Nella ripresa la partita si fa guardinga, succede poco ma il Grifone rischia di far saltare il banco nel recupero con Zajc, che fa tutto benissimo in area ma caicla sull'esterno della rete. Infine Behrami colpisce il sette: tutto nel recupero, ma sempre poco. Finisce qui.


GENOA - UDINESE 1-1
RETE. 7' Pandev, 30' De Paul
GENOA (3-5-2): Perin, Biraschi, Radovanovic, Criscito, Zappacosta, Strootman (81' Behrami), Badelj, Zajc, Czyborra, Shomurodov (87' Pjaca), Pandev (70' Scamacca). All. Ballardini.
UDINESE (3-5-2): Musso, Becao, De Maio, Nuytinck, Molina, Walace, De Paul, Arslan (63' Makengo), Stryger-Larsen, Pereyra, Llorente (80' Nestorovski). All. Gotti.
ARBITRO: Camplone di Pescara.
NOTE: ammoniti Pandev, Criscito, Badelj, Nestorovski.