sport

Ostacolo Udinese, il tecnico rossoblù ribadisce: "Abbiamo qualcosa in più, dobbiamo tornare a dimostrarlo"
1 minuto e 32 secondi di lettura
Dopo la sconfitta dell'Olimpico, il Genoa torna in campo sabato sera contro l'Udinese, compagine in grande forma e con il morale alle stelle. Altrettanto bene dall'inizio dell'anno si è comportato il Genoa di Davide Ballardini, che in conferenza stampa ha fatto il punto sui prossimi avversari: "Credo che al Ferraris arriverà un'Udinese in grande condizione sia fisica sia mentale sia tecnica, sono reduci da grandissime prestazioni anche contro le squadre più forti del nostro campionato. Hanno dimostrato sia come organico che come singoli giocatori di essere competitivi e di stare bene. De Paul su tutti è un giocatore di spessore differente, ma l'Udinese può contare su tanti giocatori dotati di forza, personalità e qualità; sono ancora maestri nella scelta dei propri atleti."

 
E la condizione del Genoa? "Per me il Genoa è una squadra in salute, bisogna però essere cauti nel dare troppa confidenza alle nostre qualità e al nostro essere squadra. Se non rimaniamo attenti e umili, se non offriamo quella generosità e quella qualità dimostrata finora, rischiamo di mostrare una squadra non così forte come abbiamo dimostrato di essere."
 
 
"Anche all'Olimpico abbiamo fatto una buona partita, ma la squadra non è quella vista contro la Roma. Sono convinto che abbiamo dentro qualcosa in più che ci ha portato a portare a casa risultati straordinari. Per qualcosa in più intendo una maggiore attenzione, una maggiore motivazione e rabbia nell'essere squadra e voler condizionare gli avversari, nel concedere meno occasioni alla squadra che affrontiamo. Noi abbiamo dimostrato questo in passato, ma ultimamente sono mancate proprio questa attenzione e determinazione, caratteristiche proprie del nostro team."
 
 
INFERMERIA - "Abbiamo recuperato sia Perin che Pandev, domattina faremo un ultimo allenamento ma ad oggi li considero ristabiliti."